COORPORATE IDENTITY X GRUPPO SG

Come abbiamo realizzato la nuova Coorporate identity del GRUPPO SG Immobiliare.

Credi sia importante comunicare in modo coerente e soprattuto in modo coerente nel tempo?

Probabilmente la tua risposta è si, di sicuro SI è la risposta ricevuta dal fondatore del GRUPPO SG, Raffale, che ha deciso di uniformare la comunicazione della sua attività.

Il GRUPPO SG opera da oltre 10 anni nel settore immobiliare tradizionale ed ha deciso inoltre di strutturare dei servizi avanzati per il settore e di metterli a disposizione della categoria, uno si tutti il VIRTUAL TOUR.

Raffaele ed il suo team hanno deciso di dare un volto visual professionale alla propria attività, da utilizzare sia per la comunicazione tradizionale (carta intestata, folder, biglietti da visita, notes, company profile, riviste etc.) sia per la comunicazione digitale (sito web, social network).

È stato deciso di non stravolgere il logo ma di migliorarlo tecnicamente per dare continuità alla comunicazione fatta in precedenza.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie in fase di briefing abbiamo sviluppato un format visivo basato su elementi fissi ripetuti con uno stile minimal in grado di trasmettere affidabilità e solidità,  abbiamo conservato la cromia ottimizzando la palette colore sulla base di quella preesistente.

Una volta definito il format visivo, abbiamo realizzato anche i primi supporti per la comunicazione sia tradizionale sia digitale, come flyer, manifesti, post per i social network e banner web. 

Milena, la nostr Copywriter, ha ottimizzato i messaggi della comunicazione ed i testi in genere.

GRUPPO SG ha una nuova veste che farà percepire meglio i valori emersi in fase di brief: affidabilità e solidità.

Vuoi un’identità visiva che trasmetta i valori della tua azienda e attiri nuovi clienti?

Compila il modulo qui in basso: scopriremo se e come possiamo aiutarti. 

 

 

powered by Typeform

ADDRESSes

via San Leonardo 51 – SALERNO via Arrigo Benedetti 13 – ROMA

MOBILE

+39 338 93 58 389