RESTYLING LOGO x DORA DESSERT

 Come abbiamo rinnovato il Logo della DORA DESSERT.

Ti sei mai chiesto se e come sia possibile trasmettere, tramite immagini, i valori della tua azienda e posizionarti nella mente dei tuoi clienti?

È quello che Raffaele, titolare di DORA DESSERT, ed il suo socio ci hanno richiesto in consulenza.

DORA DESSERT è una pasticceria con una storia decennale che opera anche nel campo delle forniture B2B. DORA DESSERT è  specializzata nella produzione artigianale di dolci della tradizione locale che predilige l’utilizzo di prodotti del territorio ed in particolare i limoni della costiera amalfitana.

Nel 2020 DORA DESSERT avrà un nuovo punto vendita in una posizione di grande visibilità e con servizi aggiuntivi per la clientela e Raffaele ha ben pensato che il tutto dovesse essere correlato con un rinnovamento dell’identità visiva.

Il loro, ormai, vecchio logo non aveva un perché ben definito, era un disegno con una certa astrazione e non raccontava una storia e per noi il logo deve sempre raccontare una storia.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie in fase di briefing abbiamo optato per un Restyling che tendesse a conservare alcuni elementi del vecchio logo ma che lo rendesse fresco, attuale, versatile, caratteristica fondamentale per un logo (un logo studiato e progettato bene deve potersi adattare ai diversi utilizzi previsti) e che raccontasse una storia. 

Condivisa la linea operativa con i clienti, siamo passati ad analizzare il mercato locale, necessario per differenziarsi dalla concorrenza, alla quale sono poi seguiti la fase di brainstorming e la fase creativa.

Ultimato il processo abbiamo presentato il risultato finale al cliente il quale, contentissimo dell’operato, ci ha chiesto delle piccolissime revisioni ed ha approvato il nostro lavoro.

Il risultato finale darà alla DORA DESSERT una nuova immagine conservando elementi concettuali presenti nel vecchio logo, questa nuova immagine farà percepire meglio i valori e la filosofia dell’azienda ai propri clienti e racconterà una storia.

Vuoi un’identità visiva che trasmetta i valori della tua azienda e attiri nuovi clienti?

Compila il modulo qui in basso: scopriremo se e come possiamo aiutarti. 

 

 

powered by Typeform

ADDRESSes

via San Leonardo 51 – SALERNO
via Arrigo Benedetti 13 – ROMA

MOBILE

+39 338 93 58 389