Da VILLANI a MANDRIANI: un problema di comunicazione trasformato in opportunità di crescita.

Come un problema di comunicazione è diventata una opportunità di crescita aziendale.

Ti è mai capitato di avere problemi di riconoscibilità con un azienda che opera nel tuo stesso settore? 

Francesco Villani, titolare di un salumificio e fornitore di carni pregiate per attività di ristorazione, questo problema ce l’ha avuto e lo ha affrontato alla grande, dimostrandosi un imprenditore vero e soprattutto lungimirante.

Francesco ha dovuto cambiare il nome e di conseguenza l’immagine della sua azienda per motivi obbligati ovvero l’omonimia con un azienda che opera nello stesso settore anche se con caratteristiche diverse, facile capire di chi si tratta.

Questa problematica ha indotto Francesco a ragionare ed ha deciso di trasformare questo problema in una opportunità: investire in fortemente in una nuova identità visiva.

Siamo partiti analizzando la sua azienda ed il suo mercato, una volta chiarite le idee il primo lavoro è stato quello di trovare il nuovo naming, dopo circa 10 giorni abbiamo trovato il nome giusto

Abbiamo sottoposto il nuovo nome a Francesco, gli abbiamo argomentato la scelta e la ragioni per il quale avrebbe potuto funzionare, dopo qualche giorno abbiamo ricevuto il suo ok.

Da quel momento Villani è diventato Mandriani.

Una volta scelto il nome abbiamo suggerito l’acquisto dei nomi a dominio per la successiva realizzazione del sito web e dell’ e-commerce  (la disponibilità era già stata controllata in fase di studio).

Siamo passati allo studio della nuova immagine partendo dal logo ed una volta definito abbiamo completato il lavoro rielaborando tutta l’immagine aziendale: le etichette, le divise, le insegne, la decorazione degli automezzi e così via.

Questo processo di rinnovamento ha portato, oltre ad una ventata di entusiasmo interna, una riconoscibilità verso l’esterno mai avuta fino a quel momento.

A distanza di qualche mese Mandriani ha raggiunto il suo processo di evoluzione ampliando il suo mercato locale ed attivando, con successo, la vendita dei suoi prodotti on-line su tutto il territorio nazionale. 

Il successo ottenuto, ovviamente, non è soltanto il frutto della nuova identità visiva ma siamo sicuri che quest’ultima abbia contribuito in maniera importante.

Vuoi trasformare i tuoi problemi di comunicazione in opportunità di crescita?

Compila il modulo qui in basso: scopriremo se e come possiamo aiutarti. 

 

 

powered by Typeform

ADDRESSes

via San Leonardo 51 – SALERNO via Arrigo Benedetti 13 – ROMA

MOBILE

+39 338 93 58 389